Mezzi di trasporto a siviglia

Come usare i mezzi di trasporto a Siviglia?

Di seguito troverete le tariffe dei mezzi di trasporto principali di Siviglia, vari trucchi e forme per risparmiare.

Siviglia ha un’ampia offerta di mezzi di trasporto, sia pubblici che privati.

Il mezzo più usato dai sivigliani è l’autobus urbano 🚍 (linea Tussam), mentre la bicicletta pubblica 🚲 ha ottenuto negli ultimi anni un sostanziale aumento nel numero di sivigliani che hanno deciso di usare questo mezzo di trasporto giornaliero (tranne durante i torridi mesi d’estate).

 In attesa che inizino i lavori della Linea #3 della metropolitana 🚇 per adesso è solo disponibile la Linea #1 che collega il centro di Siviglia con la zona dello stadio del Sevilla FC (quartiere Nervión), il quartiere di Triana e attraversa la città completamente unendo inoltre due municipi dell’interland sivigliano come San Juan de Aznalfarache e Montequinto.

Il taxi 🚕 è ancora uno dei mezzi favoriti, soprattutto i fine settimana; le fermate di taxi presso il centro sono molte ed è difficile rimanere in attesa, salvo durante i giorni festivi o sabato notte.

Come alternativa al taxi a Siviglia sono disponibili anche Uber e Cabify, due compagnie auto con noleggio con conducente contrattabili tramite la loro APP sul cellulare. Il grande vantaggio di queste due aziende è la possibilità di sapere quanto si spende prima di prenotare la corsa.

Le carrozze 🐴 sono una scelta romantica per assaporare e godervi il centro di Siviglia senza fretta, di certo il mezzo più scelto dai turisti.

Da pochi mesi è possibile anche noleggiare il monopattino elettrico 🛴 disponibile a Siviglia grazie a due compagnie: VOI e REBY, (a mio parere sono ancora un po` care) e agli innumerevoli noleggio monopattini disponibili presso il centro storico a prezzi ragionevoli e disponibili tutto il giorno, compresi i fine settimana.

Se decidete di alloggiare fuori Siviglia, il treno a corta distanza, chiamato in Spagna i “cercanias” 🚆, è un’ alternativa valida, veloce e puntuale.