Tour siviglia completo 🇮🇹

Plaza España Siviglia
Piazza di Spagna – Siviglia

Scopri in una giornata i monumenti principali di Siviglia, la Cattedrale, l’Alcazar, il quartiere di Santa Cruz e la Piazza di Spagna, con il Tour Siviglia – giornata completa di SivigliaMo, piacevole, interessante e personalizzabile!

AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2020: Attualmente è possibile visitare l’Alcazar di Siviglia, il quartiere ebraico di Santa Cruz, la Piazza di Spagna e la maggior parte dei monumenti del centro, tranne la Cattedrale, chiusa alle visite culturali per motivi derivati dall’attuale crisi sanitaria.

Informazioni sul tour guidato di Siviglia – giornata completa

  • ⏳ Durata: dalle 9:30h alle 17h (con pausa pranzo)
  • 🇮🇹 Tour in italiano con guida turistica ed interprete del patrimonio
  • 📸 Visita guidata dei monumenti principali della città
  • 😎 Accesso prioritario ai monumenti e gestione delle entrate
  • 👌 Tour su misura dei clienti (il percorso proposto è a titolo di esempio, l’ordine può variare)

Prenota la visita guidata Siviglia – giornata completa

    Le mandaremo il preventivo il prima possibile al suo indirizzo email.

    Dichiaro di aver letto sul sito https://sivigliamo.com la nuova informativa sulla privacy ai sensi dell’ Art. 13 Regolamento UE 2016/679 per la protezione dei dati personali e do il mio consenso.

    🤳 Cosa vedremo durante la visita guidata di Siviglia – giornata completa?

    • 👑 L’Alcazar di Siviglia, il palazzo reale
    • ⛪ La Cattedrale di Santa María della Sede
    • ✡ Il quartiere di Santa Cruz, antico quartiere ebraico
    • 🐂 La Piazza delle Corride (opzione museo taurino), La Torre del Oro (esterno) e l’Antica Fabbrica dei Tabacchi.
    • 🇪🇸 La Piazza di Spagna ed il parco di María Luisa

    🔖 Descrizione completa del tour

    Svelaremo l’essenza di Siviglia, ideale per chi ha poco tempo a disposizione e vuole vedere i monumenti principali di Siviglia; vedremo i monumenti imprescindibili di Siviglia, la Cattedrale e l’Alcazar dichiarati patrimonio dell’Unesco e nelle vicinanze l’antico ghetto ebraico, tutt’oggi ancora molto ben conservato.

    Successivamente passeggiaremo verso il lungofiume del Guadalquivir dove è possibile vedere l’antica Piazza delle Corride, la Maestranza, la Torre Vedetta del porto fluviale di Siviglia, la Torre del Oro; il percorso ci offre l’opportunità di attraversare la Fabbrica dei Tabacchi più grande d’Europa nel 1700, oggi sede dell’Università di Siviglia.

    Finiamo in bellezza presso una delle piazze più valorate nel Mondo dagli utenti di Tripadvisor, la Plaza de España di Siviglia, compresa all’interno del vastissimo parco di Maria Luisa.

    Su richiesta è possibile visitare il palazzo dei Dueñas, Casa Pilatos o il Museo de Bellas Artes a discapito di uno o più monumenti descritti nella lista, o, come alternativa, è possibile svolgere il tour in due giorni.

    📜 Cos’è incluso nel tour di Siviglia giornata completa?

    • Visita guidata con guida italiana madrelingua
    • Ticket d’accesso ai monumenti e accesso prioritario saltafila.
    • Vi veniamo a prendere in hotel se si trova al centro

    📌Dove ci troviamo?

    • Possibilità di pick-up in hotel

    ✔Cosa portare?

    • Carta d’identità originale obbligatoria o passaporto perché i biglietti dei monumenti sono nominativi
    • Una bottiglietta d’acqua 💧 e scarpe comode 👟
    • Buona predisposizione e voglia di divertirsi 😎

    ⏩ Ulteriori informazioni

    Con la nostra visita guidata Siviglia – giornata completa, scopri le attrazioni di Siviglia con un visita della città, accompagnato da una guida turistica ufficiale ed interprete del patrimonio.

    Ci addentraremo nei monumenti più importanti di Siviglia con una percezione differente, rivelaremo cosa fu l’antico porto delle Indie e la Torre del Oro, torre vedetta del porto fluviale di Siviglia d’epoca mussulmana. Svelaremo gli intrighi di palazzo del Real Alcazar, ci soffermeremo perché a Siviglia venne costruita la Cattedrale gotica più grande del Mondo, e vistaremo la meravigliosa Expo Universale Ibero-Americana del 1929, in una visita di una giornata, avvincente, gradevole e senza fretta.

    Inoltre sarà possibile visitare il quartiere ebraico di Santa Cruz, tutt’oggi ancora ben conservato, scopriremo come vivevano gli ebrei Sefarditi di Siviglia, che lavori svolgevano e qual’era il loro rapporto con la Casa Reale Spagnola del 1300 e qual’era il loro ruolo nella società dell’epoca.

    Passaremo presso la Fabbrica dei Tabacchi di Siviglia, una delle fabbriche più grandi del 1700 in Europa, oggi è la sede dell’Università di Siviglia. Inoltre svelaremo come Bizet prese spunto da questa fabbrica per comporre l’Opera Carmen la Sigaraia.

    La Piazza di Spagna, uno dei monumenti più valorati al Mondo dagli utenti di Tripadvisor, eretta su una superficie di cinque ettari, sarà una delle nostre tappe principali della visita guidata, mentre la visita allaa piazza delle corride di Siviglia, la Maestranza è una scelta opzionale qualora interessati ad un approfondimento su questo aspetto in particolare.

    Su richiesta è disponibile la visita ai palazzi signorili più importanti ed antichi di Siviglia, il palazzo dei Dueñas e Casa Pilatos fondati a fine 1400. Rappresentano gli esempi principali del potere della nobiltà dell’epoca, agli albori del rinascimento europeo.

    Come altra alternativa il Museo de Bellas Artes di Siviglia dove è possibile vedere quadri di Murillo, Velázquez e Zurbarán, tra gli altri.

    🚨Attenzione: l’ordine dei monumenti è a titolo indicativo, è una visita guidata completamente personalizzabile, però l’ordine proposto è stato compilato in base alla mia esperienza come guida ufficiale e interprete del patrimonio di Siviglia.


    Ti potrebbe anche interessare

    Alcazar-Siviglia

    VISITA GUIDATA

    Real Alcazar, il palazzo reale

    Cattedrale-Siviglia

    VISITA GUIDATA

    La Cattedrale di Santa Maria della Sede